15 aprile 2017

Montepulciano e Pienza: Natale fra birre artigianali e mercatini - Parte 1a

PIENZA:

Ok, ok, è vero... allattando, la birra l'ho solo assaggiata... sigh!
Il weekend dell'8 dicembre abbiamo acciuffato la nostra Pulce di 5 mesi e siamo partiti alla volta di Montepulciano e Pienza. Quest'ultima è stata la nostra "base" ed è stato un bene perché il centro di Montepulciano è una meta piuttosto impegnativa da vivere con il passeggino del trio (lo specifico perché sono sempre più pesanti dei semplici passeggini). Inoltre Pienza è un posto incantevole, raccolto e romantico. Abbiamo soggiornato presso il Relais Il Chiostro di Pienza in pieno centro. Lo staff si è rivelato gentile e molto disponibile. 


Purtroppo, essendo dicembre, il ristorante sulla terrazza era chiuso e non abbiamo potuto neanche apprezzare la colazione all'esterno, ma le sale interne sono comunque piacevoli. Se proprio dovessi trovare un punto debole sarebbe la poca varietà a colazione, io adoro strafogarmi quando sono fuori casa! 
La nostra camera era molto ampia, con tanto di lettino da campeggio per la Pulce. V. foto con Pulce spiaggiata sul letto (belli i tempi in cui li metti lì e ci restano, eh?):


Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un giro sul corso Rossellino fra bancarelle gastronomiche e birre!
La sera a cena non potevamo non cenare al rinomato ristorante La buca delle fate, ottimo cibo e cortesia. Ci hanno anche riservato un posticino comodo per il passeggino vicino al pozzo (bellissime anche le volte a botte).
Nel paesino avevano montato anche un piccolo parco giochi per bambini, peccato la Pulce fosse ancora troppo piccola...


A livello gastronomico ovviamente a Pienza è d'obbligo assaggiare il Pecorino, mentre per quanto riguarda la birra artigianale non si può non bere l'ottima selezione della Brasseria della Fonte.


Il giorno dopo ci siamo svegliati e siamo partiti alla volta di Montepulciano...
TO BE CONTINUED...





Nessun commento:

Posta un commento

Animals ovvero quando il PET sostituisce il tassidermista

E' una bella iniziativa, quella organizzata in collaborazione con il WWF e ospitata dal Centro Commerciale di Roma Est. Perché, parliamo...