21 giugno 2017

Tutti al mare!

Ebbene sì, alla fine siamo riusciti ad andare anche noi un weekend al mare! Evviva evviva!


Ovviamente, l'immagine che avevo del mare PRIMA, è ben diversa da quella che ho ORA.
Innanzitutto, perché non avrei mai messo piede sulla spiaggia prima delle 10:00. E già alle dieci mi sembrava di aver fatto l'alzataccia, figuriamoci alle 8:30.
Due ore dopo già ci allontanavamo dalla spiaggia, praticamente quando tutto il mondo arrivava a frotte. Nel pomeriggio invece, siamo arrivati intorno alle 16:30/17 fino a quando si stava bene. Almeno l'orario di dipartita è rimasto lo stesso, tranne per il fatto che invece di una bottiglia di birra, ho tenuto in mano frutta fresca, bicchiere d'acqua e yogurt #ugualeuguale.
A parte tutto scopri molte cose del mare la mattina presto. Innanzitutto che il mare c'è; non è che lo mettono verso le nove e mezza. E poi l'acqua è meravigliosa; se avessi avuto una tuta spaziale sarebbe stato bellissimo fare il bagno, ma dato che l'acqua era a 3 gradi ho deciso solo di immergere i piedi e valutarne l'amputazione in seguito.
Per lo stesso motivo la Pulcetta è stata immersa in una provvidenziale piscinetta acquistata dai miei suoceri, solo dopo che l'acqua si fosse scaldata ben bene sotto il sole. Ovviamente voleva restare dentro anche quando le piccole dita dei piedi somigliavano alla carta crespa. Iniziano da subito queste storie, eh?
Ogni due per tre cospargevo mia figlia di protezione 50+ per bimbi, dopo averla munita di bandana. La mia pediatra consiglia di far stare i bimbi piccoli in mutandine di cotone. Resta solo sperare che non abbia particolari necessità durante quel lasso di tempo...
Ad ogni modo, se può essere utile, ecco cos'ho trovato necessario portare in spiaggia:
- la crema solare. Io del sole non mi fido e voglio che mia figlia sia ben protetta. Quindi tanta crema solare e spalmatela ogni 2 ore al massimo! Certo... a starci più di 2 ore consecutive!
- Una borsa termica dove mettere acqua, frutta e yogurt
- Un cappellino o bandana. La Pulce non sopporta molto la bandana anche se le sta troppo bene!!!
- Pannolini per il bagnetto in acqua (io ho gli Huggies ma si possono trovare anche da Decathlon).
- Salviette per pulire il ciuccio in caso ne faccia uso.
- un paio di cambi.
- dei sacchetti dove buttare i pannolini usati e dove mettere i vestiti bagnati o sporchi.
- un paio di asciugamani/accappatoi.
- Se avete un frugoletto piccolo come la Pulce, una piscinetta è l'ideale dato che il mare è freddo la mattina ed è ancora presto.
- Secchiello, paletta, pupazzetti di gomma... insomma giochi!
Infine, se potete, mettete anche un paio di nonni!
Si divertono tutti e ci si rilassa meglio!
Senza birra... non esageriamo.




Nessun commento:

Posta un commento

Animals ovvero quando il PET sostituisce il tassidermista

E' una bella iniziativa, quella organizzata in collaborazione con il WWF e ospitata dal Centro Commerciale di Roma Est. Perché, parliamo...